Chi Siamo

Il tuo obiettivo è il nostro obiettivo.

Una squadra di professionisti del marketing e della comunicazione, un team giovane ed appassionato con un mix di competenze ed esperienze in business di diversi settori.

Desideriamo prenderci cura del tuo brand e della tua immagine aziendale per proporti la soluzione creativa su misura che ti permetterà di comunicare al meglio la tua attività online ed offline.
Affidati a noi, sei in buone mani.

Seguiamo i tuoi progetti di comunicazione passo dopo passo, dall’idea iniziale alla realizzazione finale. Il nostro valore aggiunto è la capacità di ascolto.

Il nostro valore aggiunto è la capacità di ascolto.

Pierluigi Cagnazzo

Art Director

Classe 1985

Per gli amici “Uomo”

Crea GRAPHIC NERD per una questione di “FAME”…
Non in inglese, proprio “FAME” in italiano.

Inizia come organizzatore di eventi per poi gestire le pagine di alcune attività del paese. La cosa per lui importante era vedere soddisfatti i suoi clienti. Una frase che gli piaceva usare all’epoca era: “Tanto sai dove abito”, per far capire al cliente che non voleva fregarlo. Non era così sdoganato fare pubblicità sui social e la gente era molto spaventata.

Partì solo, ma creò un team o come meglio vuole definirlo, una famiglia.
“Ho deciso di contornarmi di persone più intelligenti di me, che non è che ci voglia più di tanto…”.

Nel percorso ovviamente acquista e perde collaboratori, alcuni furono davvero un grosso colpo al cuore, ma ha anche la fortuna di conoscere gente nuova che in poco tempo ha cancellato i dispiaceri del passato.
Acquisisce clienti di un certo prestigio, ma continua a voler fermamente lavorare anche con “il negozio sotto casa”.

“Bisogna ricordarsi sempre da dove si è partiti e nella barra del loading siamo ancora al 10%, quindi testa bassa e lavorare!”.

SEGNI CARATTERISTICI:
Mangia come se non ci fosse un domani, è spesso arrabbiato anche se va molto in palestra… ma non si nota… e allora si arrabbia di più.
Il logo è rappresentato dalla sua barba e quando la taglierà, bisognerà cambiare il logo e quindi si arrabbierà.
Ama il suo team, il suo lavoro e i clienti, no quelli no… lo fanno arrabbiare!

DIFETTI:
Arrabbiato sempre.

CITAZIONE:
«Sogno per non pensare.»

Luca Bertacin

Web & Graphic Designer

Classe 1988

Per gli amici “Bert”

Dopo essersi diplomato come geometra, capisce che di proseguire una carriera così impostata non ne aveva nessuna voglia e decide di fare della sua creatività il suo marchio di fabbrica.

Appassionato di grafica, web, fotografia e calligrafia, trova il modo di unire tutto ciò nel suo lavoro e inizia come libero professionista autonomo.

La svolta arriva nel 2016 quando conoscenze in comune lo hanno presentato all’ormai famoso uomo con la barba di nome Graphic Nerd e diventa così il primo ed essenziale membro del team attuale.

SEGNI CARATTERISTICI:
Gli argomenti di conversazione con cui andare sul sicuro sono il basket e tutto quello che riguarda il mondo Apple (su cui sa tutto, ma non offre consulenze gratuite).

DEBOLEZZE:
Cioè?

CITAZIONE:
«Memento mori.»

Sara Selmi

Social Media Manager

Classe 1991

Per gli amici “La Selmi”

Dopo essersi laureata all’Università di Bologna in Discipline di Arte, Musica e Spettacolo e dopo qualche svariato flop lavorativo nel mondo “normale”, ha capito che la sua vocazione era comunicare, comunicare e aiutare gli altri a comunicare.

A Dicembre 2018 un uomo con la barba un po’ hipster di nome Graphic Nerd bussa alla sua porta e da quel momento l’amore per i social network, il web e lo storytelling riescono a trovare libero sfogo.

SEGNI CARATTERISTICI:
Appassionata, curiosa, amante della cioccolata (fondente) e dei viaggi, non potrebbe mai fare a meno di un cartone Disney o di un buon libro.

DEBOLEZZE:
Puntigliosa, precisina e assillante.

CITAZIONE:
«Normal is overrated.» Olivia Pope

Lorenzo Orlandini

Photographer

Classe 1990

Per gli amici “Piacca”

(si scrive PH però)

Diplomato brillantemente (in 7 anni) come geometra, decide di seguire la sua vocazione di comunicatore presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’UniBo.

Dopo 2 anni e mezzo si rende conto che quello che deve fare è però seguire la sua passione: la fotografia.

…e così fù, molla tutto, imbraccia la reflex, apre la Partita Iva e incomincia il suo percorso come fotografo.

Nella primavera del 2018, va in un dei suoi posti preferiti a fare le sue foto preferite e incontra l’Uomo con la barba che gli darà la possibilità di lavorare in quella che adesso è una delle sue realtà preferite.

SEGNI CARATTERISTICI:
Lavorare (il mio lavoro è un voto), viaggiare, mangiare, bere, Amazon, essere felice.

DEBOLEZZE:
Se ve le dico poi le userete contro di me.

CITAZIONE:
“Ad maiora semper.”