San Frediano

Creatività, GDO, Social ed E-commerce, what else?

Progetto

La creatività all’ennesima potenza.

Il marchio San Frediano nasce da una famiglia fiorentina che vuole far scoprire la tradizione toscana producendo piatti pronti in vaschetta e in vasetto, con il vero gusto delle ricette tradizionali.

Veniamo contattati da Armando Castaldo, formatore e founder di The Digital Studio per gestire la creazione di contenuti grafici, fotografici e video del brand.
Ovviamente siamo davanti a tipologie di comunicazioni totalmente diverse tra loro, perché i clienti possono: acquistare in GDO (Coop e Pam in tutta la Toscana) e dal sito E-commerce.

Come lo facciamo?

La strategia che improntiamo inizialmente è totalmente creativa con azioni di real time marketing, seguendo giornate mondiali e meme, per costruire una community curiosa e farla appassionare al prodotto, sponsorizzando e andando proprio a condividere i post in alcune pagine dedicate.
Successivamente costruiamo set fotografici dove facciamo comprendere che questi prodotti sono adatti a tutti, sul cibo non c’è target, soprattutto se è buono, molto buono in questo caso. Il set che ci ha divertito di più è quello da noi chiamato “coinquilini universitari” dove facciamo vedere che questi prodotti possono essere utilizzati in modo “sbagliato”, quindi sul pane a mo’ di crostino o mangiati direttamente dal vasetto.
L’esperienza delle due agenzie ha permesso all’azienda di portare maggior fatturato in entrambe le realtà (GDO e E-commerce) sin dall’inizio della collaborazione.
Ci vedrete in TV? Chissà 😉

Anche tu vuoi essere dei nostri?