Crossfit Zola Predosa
Quando diciamo che siamo elastici e sappiamo trasformarci come camaleonti per parlare con la voce dei nostri clienti, parliamo sul serio.
Progetto
E parliamo sul serio anche quando raccontiamo della varietà dei clienti che scelgono di mettere nelle nostre mani il loro progetto, come ha fatto Roberto, titolare di un rinomato box di CrossFit a Zola Predosa, nella provincia di Bologna.
Già dai primi approcci abbiamo compreso l’unicità di questa realtà, quella di CrossFit Zola Predosa: un box vitale, frequentato, alimentato dalla coesione di un gruppo di allenamento FENOMENALE, una vera e propria community.
Il giorno in cui Roberto ci raccontò di tutto questo, manifestandoci il desiderio di affidarci la gestione delle pagine social del box e di strutturare con noi un piano di comunicazione, ci siamo messi in gioco sin da subito per potenziare una realtà già così forte e carismatica.
Grazie a regolari e reciproci confronti abbiamo dato il via ad una collaborazione che ha mostrato subito i suoi frutti, permettendoci di creare una strategia personalizzata in relazione ad un grande obiettivo: mostrare che il CrossFit, anzi, QUEL CROSSFIT è davvero un’altra cosa.
Come lo facciamo?
Realizziamo shooting dei vari WOD per disporre di materiale fotografico che rifletta l’energia pulsante del box, creiamo grafiche altamente riconoscibili grazie a font, colori e composizione, strutturiamo mensilmente i piani editoriali per proporre contenuti sempre nuovi e qualitativi, mettendoci nei panni degli utenti con proposte varie che ispirino e accendano la curiosità.
In altre parole, ci facciamo carico di un messaggio che proviamo a diffondere con la voce corale di un ambiente di allenamento unico nel suo genere.
E ci stiamo riuscendo bene: dopo soli 5 mesi di gestione di Facebook e Instagram, le loro pagine pullulano della stessa vivacità che si riscontra fisicamente nel box, con risultati che ci caricano sempre di più.
Chissà, magari prima o poi ci vedrete anche sotto i loro bilancieri!